SEARCH SITE BY TYPING (ESC TO CLOSE)

Skip to Content

Degustazione
I Vini dell’isola di Favignana

90 min.

Durata

30€

a persona

L'esperienza
È un viaggio eno-sensoriale nella Sicilia dell’eccellenza, quello proposto da Firriato nelle sue degustazioni dei vini di Favignana, dove vengono realizzate produzioni di nicchia, e dove il territorio e la scelta varietale degli impianti, riescono ad incarnare appieno il concetto guida di terroir.
Una degustazione esclusiva per conoscere l’unica produzione vinicola ad oggi esistente dell’Arcipelago delle Egadi. Un progetto eroico, quello di Firriato, che dopo oltre un secolo dalla sua scomparsa riporta la coltivazione della vite sulla piccola isola di Favignana. Un territorio estremo e di frontiera, l’ennesima sfida vinta da Firriato che oggi regala ai suoi estimatori la linea Favinia.
Tre vini ottenuti dalle uve coltivate nei cinque ettari della splendida Tenuta di Calamoni a Favignana. Favinia la Muciara, blend di Grillo, Catarratto e Zibibbo, uve bianche autoctone siciliane; Favinia Le Sciabiche, vino rosso ottenuto da Perricone e Nero d’Avola; e infine Favinia Passulè, Zibibbo in purezza particolarmente apprezzato per la sua piacevole dolcezza mai invasiva.
La proposta di degustazione include anche il tasting di altre 2 referenze appartenenti ai Terroir di Firriato, dalla viticoltura millenaria dell’Agro di Trapani fino alla potenza dei vini dell’Etna. La degustazione è aperta al pubblico su prenotazione in date prestabilite.
È possibile effettuare la degustazione direttamente a Favignana nella Tenuta Calamoni.
Menù proposto

Non disponibile

Dettagli
Richiedi la tua prenotazione

LA RICHIESTA DI PRENOTAZIONE DEVE ESSERE CONFERMATA DALLO STAFF, CHE PROVVEDERÀ A CONTATTARVI.

Per gli Ospiti non residenti nella struttura si accettano pagamenti solo con carte di credito o bancomat.

Come raggiungerci?

In auto:

Da Palermo: Dall’autostrada A29 Palermo direzione Trapani – Mazara del Vallo, alla biforcazione, tenere la destra in direzione “Trapani – Aeroporto Birgi”. Uscita Trapani proseguire per Contrada Soria.

Con i mezzi:

Nave: Da Genova, Napoli, Civitavecchia, Livorno con Tirrenia Navigazione o Grimaldi. Proseguimento in auto o possibilità di transfer in taxi.

 

Aereo: Dall’aeroporto di Trapani “Vincenzo Florio” potrete raggiungere Baglio Sorìa con auto a noleggio o taxi (circa 20 minuti).
Dall’aeroporto di Palermo “Falcone Borsellino” potrete raggiungere Baglio Sorìa con auto a noleggio o taxi (circa 53 minuti).

Tutte le nostre degustazioni
to-topto-top
CHIUDI
CHIUDI
X