SEARCH SITE BY TYPING (ESC TO CLOSE)

Skip to Content

Scoprendo la Sicilia tramite il cuscus
L'esperienza

Il cuscus, detto “Cuscusu” in trapanese, è il piatto nazionale del Nord Africa, considerato vero e proprio cibo sociale prima ancora che semplice alimento, diffuso in tutto il Mediterraneo seguendo l’antica rotta dei mercanti arabi di spezie e stoffe. La cooking class vuole ripercorrere questa storia millenaria, dalla ricetta dei paesi del Maghreb (Tunisia, Marocco e Algeria) dove ancora oggi viene preparato con verdure e carne, fino alla sua reinterpretazione siciliana che si differenzia dalla versione originaria per l’utilizzo del pesce.

La cooking class passa in rassegna tutti i segreti per la buona riuscita di questo piatto che rientra, a pieno titolo, tra i protagonisti della cucina dell’agro trapanesedall’incocciata alla preparazione del brodo con il pescato del giorno, passando per la cottura nella speciale pentola di terracotta (la “cuscussiera”).

La cooking class include il pranzo finale con il piatto preparato durante la lezione.

Dettagli
Richiedi la tua prenotazione

LA RICHIESTA DI PRENOTAZIONE DEVE ESSERE CONFERMATA DALLO STAFF, CHE PROVVEDERÀ A CONTATTARVI.

Per gli Ospiti non residenti nella struttura si accettano pagamenti solo con carte di credito o bancomat.

Come raggiungerci?

In auto:

Da Palermo: Dall’autostrada A29 Palermo direzione Trapani – Mazara del Vallo, alla biforcazione, tenere la destra in direzione “Trapani – Aeroporto Birgi”. Uscita Trapani proseguire per Contrada Soria.

Con i mezzi:

Nave: Da Genova, Napoli, Civitavecchia, Livorno con Tirrenia Navigazione o Grimaldi. Proseguimento in auto o possibilità di transfer in taxi.

 

Aereo: Dall’aeroporto di Trapani “Vincenzo Florio” potrete raggiungere Baglio Sorìa con auto a noleggio o taxi (circa 20 minuti).
Dall’aeroporto di Palermo “Falcone Borsellino” potrete raggiungere Baglio Sorìa con auto a noleggio o taxi (circa 53 minuti).

Tutte le nostre Cooking class
to-topto-top
CHIUDI
CHIUDI
X